28 Febbraio 2016ore 17.00

LE VOCI DI DENTRO

LA FORTUNA CON L'EFFE MAIUSCOLA

Le Voci di Dentro - La Fortuna con l'Effe Maiuscola

In una chiave registica brillante, divertente e moderna, la compagnia teatrale "Le voci di dentro" presenta "La Fortuna con l'effe maiuscola". Giovanni vive in miseria con sua moglie Cristina e suo figlio adottivo Erricuccio in attesa che per loro cambi la sorte. Ma, purtroppo, egli è perseguitato da un destino ostile e beffardo che trasforma quello che per lui potrebbe rappresentare il colpo di fortuna, legittimare un falso figlio per una somma di denaro in una enorme disgrazia: lo stesso giorno, appunto, gli viene comunicata la notizia di una grossa eredità che egli potrà riscuotere solo in caso di mancata progenie. Si arriva così, dopo accadimenti vari ed esilaranti colpi di scena, alla conclusione che, nella vita, la fortuna, prima o poi, presenti un conto al quale non ci si può sottrarre e che, quella con la effe maiuscola, si debba pagare con un grande "sacrificio" che il nostro protagonista è sicuramente pronto a fare a beneficio di tutta la famiglia.

I diversi personaggi, tra battibecchi, colpi di scena e gag comiche, esprimono la platealità tipica del sud, quella leggerezza intrisa di tragicità, fulcro della commedia eduardiana.. Un moderno riadattamento del testo e del dialetto napoletano, ci ripropone con naturalità l’atmosfera dei giorni nostri puntando sull'effetto sorpresa nel contrasto dinamico tra i personaggi.

Biglietto: 10 Euro

INFO E PRENOTAZIONI:
Tel: 333 7853003
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LA FORTUNA CON L'EFFE MAIUSCOLA
di Eduardo De Filippo e Armando Curcio

Associazione teatrale "LE VOCI DI DENTRO" Assisi

interpreti
Marina Sozi, Anna Gioconda Santovito, NoemiBevilacqua, Diego Tardioli, Alessandro Barbanera, Gianni Bevilacqua, Angela Serafini, Marco Rea, Carlo Evangelista, Roberto Cicognola, Alfio Rosati, Stefano Sannipola

regia
GIANNI BEVILACQUA
tecnico audio e luci
MONICA BARBANERA
scene
RAFFAELE BEVILACQUA

Con lo spettacolo "La Fortuna con l’effe maiuscola" la Compagnia "Le Voci di Dentro" ha vinto alcuni premi al Concorso "Storie di Paese" 2015 c/o il Teatro Moderno di Tegoleto.

• Premio miglior Spettacolo
• Premio miglior Regia teatrale
• Premio miglior attore protagonista a Gianni Bevilacqua