28 Dicembre 2018 ore 17.30

MICHELE CAFAGGI

OUVERTURE DES SAPONETTES

 

010 ouverture

“Oh ecco, inizia lo spettacolo... chi è quello col grembiule...dice di essere il direttore! Ma non suonano musica i suoi strumenti! E adesso cosa fa? Diventa un gatto? Guarda, da una tromba è comparsa una rosa! Ehi, qui è umido, piovono grappoli di bolle... Oh no, mi chiama, mi rapisce, dove mi porta? Vedo tutto tondo... sono finito in una bolla di sapone!”
Un concerto anomalo, per pensieri leggeri, pensieri silenziosi, in cui un eccentrico direttore d’orchestra vi porterà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone. Un luogo dove l’imprevisto è sempre in agguato, e da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, bolle gigantesche!
Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e dal varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.
Lo spettacolo è stato presentato per la prima volta al Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano ed è poi stato rappresentato in teatri e festival nazionali e internazionali (Francia, Irlanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Giappone, Cina, Corea del Sud).

Ouverture Des Saponettes


di e con
Michele Cafaggi



genere
clownerie,pantomima, bolle di
sapone giganti e musica dal vivo

regia
Davide Fossati

produzione
Live Arts Management

(Fuori Abbonamento)