PICCOLO TEATRO DEGLI INSTABILIStagione 2023 / 2024

“Orme da seguire – profumo avvolgente di vento” (Shiki, 1867-1902)

Un haiku è stato di ispirazione per il titolo della Stagione Teatrale 2023/24.
Questa immagine per me è Teatro nel suo essere esplosione di sensi e di senso: avvolgente perché coinvolge tutto il nostro essere, ma leggero e potente come il “vento” che soffia.

E poi mi fa pensare al tempo…un’orma si colloca nel passato, il suo seguirla rappresenta il futuro, mentre la visione degli spettacoli è il presente, il famoso “qui e ora” che solo il Teatro può farci (ancora) vivere.

E sono gli Artisti, gli “aedi” del nostro tempo che con le loro parole e i loro “canti”, ci lasciano tracce, passi da seguire: essi sono coloro che danno vita alle storie e alle persone che davvero ci donano un esempio, un pensiero, una luce che accompagna. Spesso sono le figure o le vite più invisibili, altre volte sono grandi Donne e grandi Uomini che hanno fatto di un loro sogno, una realtà.

“Orme da seguire” è anche un atto di responsabilità, scegliere di percorrere una strada che è stata già tracciata da chi ha avuto il dono della lungimiranza, della visione del bene collettivo. Bene che è raggiungibile solo seguendo le orme di chi cammina – in questo momento e sempre – verso la Pace. 

Fulvia Angeletti, direzione artistica Piccolo Teatro degli Instabili 

Programma Stagione

PICCOLO TEATRO DEGLI INSTABILI Eventi Speciali

CONTROLLA PERIODICAMENTE QUESTA SEZIONE PER SCOPRIRE QUALI SARANNO GLI EVENTI FUORI STAGIONE CHE PROGRAMMEREMO DURANTE L’ANNO